Isole e arcipelaghi

Le Zahir Lodge Boutique Hotel vi presenta tutte le isole attorno a Nosy Be

 

Il vero mare tropicale che cercate lo troverete solo nelle isole attorno a Nosy Be. Isole con caratteristiche diverse, ma con un elemento comune: l’incanto del mare sopra e sotto la superficie. Posti da sogno che vi affascineranno con le loro spiagge ed i loro fondali. Piccole perle da scoprire e ammirare, giorno per giorno.

Per prenotazioni e informazioni utilizzare il form dei contatti.

Parco Marino di Nosy Tanikely

È l’isola più visitata di Nosy Be perché i suoi fondali rappresentano una riserva marina protetta che vi offre uno dei più belli spettacoli subacquei della baia. Nella sua barriera corallina potrete ammirare ogni tipo di pesce tropicale e potrete giocare con tartarughe e delfini. Anche la spiaggia è superba con la sua sabbia corallina. Dal faro una magnifica vista sulla baia.

Galleria

Nosy Komba e Nosy Vorona

La parola Komba che dà il nome all'isole significa lemure, animali protetti e considerati sacri dagli abitanti. Una lunga passeggiata vi porterà sulla cima dell’isola a 622 metri da dove godrete di un panorama eccezionale. Il villaggio dell’isola è caratteristico e pieno di artigianato. Gli scultori di Komba sono rinomati.

Nosy Vorona è una piccolissima isola tra Nosy Be e Nosy Komba, circondata da acqua cristallina e coralli. C'è solamente un faro e la casa del "guardiano del faro". E' possibile affittare delle camere.

Galleria

Nosy Fanihy e Nosy Sakatia

Nosy Fahiny è una piccola isola disabitata, con una lunga punta di spiaggia formata da coralli frantumati.

Nosy Sakatia è ’isola delle orchidee e dei bei fondali. Facilmente raggiungibile anche in piroga, dista solo 5 minuti di barca dal punto più vicino di Nosy Be. Belle spiagge, bei tramonti, assolutamente consigliabile per chi vuole passare una giornata tranquilla in totale relax.

Galleria

Nosy Iranja

L’isola delle tartarughe è la perla di Nosy Be. In realtà si compone di due isole unite da una lingua di sabbia bianca. Inutile spendere troppe parole: è un incanto e rimarrà per sempre nella vostra memoria. Si raggiunge in circa 90 minuti di barca.

Galleria

Nosy Mitsio: Tsarabajina, Ankarea, la Grande Mitsio, le 4 Freres

Mitsio è un arcipelago di piccole incantevoli isole a circa 50 km a Nord di Nosy Be raggiungibili in poco più di due ore di barca. Anche qui è difficile descrivere il magnifico spettacolo che vi riserva la natura: dal bagliore della spiaggia bianca di Tsarabanjina, alle formazioni di basalto sul mare di Nosy Antaly, alla natura di Ankarea, alle spiagge ed alla gente di Grande Mitsio. Per non parlare dei fondali che faranno la gioia di subacquei e pescatori.

Galleria

Nosy Ankazoberavina

Ankazoberavina vuol dire in malgascio "alberi dalle grandi foglie". Ankazoberavina spunta dal mare smeraldo con il suo profilo selvaggio. L'isola è interamente ricoperta da una fittissima foresta con alberi alti fino a 30 metri. A parte le tartarughe di mare, sull'isola vivono numerosi animali tra i quali le rarissime aquile pescatrici endemiche del Madagascar, lemuri, aironi, molte specie di uccelli, volpi volanti, ricci, camaleonti.

Galleria