Scheda Tecnica

Struttura

Le Zahir Lodge è una struttura unica a Nosy Be. E’ stato concepito e realizzato come i lodge africani per offrire un’atmosfera tipicamente malgascia da godere con il massimo confort occidentale possibile. E’ un complesso di 8 bungalow in muratura con tetti di legno, piscina, bar ristorante, bungalow per il personale, lavanderia e locali tecnici per piscina e gruppo elettrogeno.

I bungalow sono di due tipologie :

- 2 bungalow suite deluxe, bungalow familiari di circa 80 mq composti da due camere da letto ciascuna con il proprio bagno, salone, cucina e veranda di circa 52 mq interamente coperta.

- 6 bungalow deluxe di circa 45 mq composti da camera da letto, anticamera/studio con letto supplementare, bagno e cucina e veranda da circa 15 mq interamente coperta.

Le camere di tutti i bungalow sono ventilate e provviste di cassaforte. Ogni bagno è dotato di scaldabagno e asciugacapelli da richiedere al ricevimento, i letti hanno ampie zanzariere e le cucine sono completamente attrezzate con frigo, piano cottura con bombola a gas a pagamento. I tetti dei bungalow sono alti circa 7 metri e le abitazioni sono state concepite per assicurare il massimo comfort climatico alla clientela anche nei mesi più caldi dell’anno (gennaio, febbraio, marzo) senza l’ausilio dei climatizzatori. In altre parole i ventilatori presenti, a 5 velocità, garantiscono una ventilazione ottimale senza il pericolo di danni alla salute.

Ogni bungalow ha un proprio spazio verde privato ed è strutturato per assicurare la massima privacy agli ospiti.

Posizione

Le Zahir Lodge è a 30 min dall’aeroporto, a circa 8 km da Hellville, la capitale, e a 20 metri dalla spiaggia di Madirokely a cui si accede attraverso il proprio passaggio privato.

Le Zahir è interamente protetto da una recinzione e da piante il servizio di sicurezza h24  consente agli ospiti di sentirsi in un ambiente esclusivo e privilegiato. In sintesi, Le Zahir Lodge offre ai suoi clienti il vantaggio di avere “les pieds dans l’eau “senza soffrire dei disagi de “les pieds dans l’eau”, come ad esempio la curiosità dei passanti o l’invadenza di chi per vendere qualcosa è capace di insistere fino allo sfinimento.  

Mare

La spiaggia di Ambatoloaka-Madirokely è la più grande, la più vivace e meglio organizzata dell’isola .

Il mare di fronte a Le Zahir Lodge è tra i più puliti dell’isola. Le maree hanno un’escursione media di circa 4 metri. Finito il periodo delle piogge, da aprile in poi, l’acqua, una volta che si è sedimentata la sabbia dell’alta marea, è tiepida e trasparente. Fare il bagno in quest’acqua è rilassante, confortevole e senza alcun pericolo.

La spiaggia ha una posizione ideale come base di partenza per la pesca, il diving, lo snorkeling e tutte le escursioni alle numerose incantevoli isole che circondano Nosy Be: Komba, Tanikely, Sakatia, Nosy Faly, Nosy Jranjia, Mitzio, Tsarabanjina e tante altre. Tutti posti che vi incanteranno con i loro fondali e le loro spiagge.

Bar Ristorante

Struttura ottagonale di circa 150 mq, ha un tetto interamente in legno e satrana alto circa 10 metri. Può ospitare in condizioni standard fino a 40 persone. La struttura, dotata di ventilatori, dispone, tra l’altro,  di un impianto Hi-Fi, consolle per iPod, sistema TV satellitare, videoproiettore con schermo da 250 x 150 cm che consente di godere su grande schermo la programmazione TV e la proiezione video sia da lettori cd che da hard disk.

Le Zahir Lodge offre alla clientela un menù giornaliero fatto da antipasti, primi, carne, pesce e dolce. Il menù viene studiato per offrire ogni giorno cibi freschi e tipici dell’isola. Facciamo riferimento soprattutto al pesce ed ai crostacei di cui esiste una grande possibilità di scelta.

I pasti sono serviti a tavola da personale ben formato e non sono previste limitazioni di portata all’interno del menù giornaliero.

Il costo del pasto è fisso per coloro che scelgono la formula della mezza pensione o della pensione completa. Le bevande non sono comprese nel prezzo.

Giardino

1800 mq di tappeto erboso 700 piante messe a dimora per un giardino tipicamente tropicale.

Piscina

Lunga circa 22 metri di lunghezza ha un disegno originale con forme tondeggianti, bordo in lastre di granito rosa e giochi d’acqua. Godibile dal bar ristorante e da tutte le verande, si incastona perfettamente nel giardino del Lodge. Intorno alla piscina lettini e sedie sdraio per prendere il sole senza accusare il problema degli insetti presenti sulla spiaggia.

Personale e Servizio

L’organico de Le Zahir Lodge a pieno regime è di circa 25 persone tra guardiani, giardinieri, donne delle pulizie, personale del bar ristorante, receptionist e direzione.

L’equipe de Le Zahir Lodge è stata selezionata e viene periodicamente formata per offrire un servizio ai massimi livelli possibili di Nosy Be.

All’interno dell’equipe esistono dei capi servizio facilmente riconoscibili dalla clientela in caso di necessità. Il personale sarà costantemente a disposizione degli ospiti per assecondare ogni loro necessità o desiderio.

Orari

All’arrivo dei clienti verranno fornite tutte le informazioni sugli orari della reception, del bar ristorante e di tutti gli altri servizi.

Acqua e elettricità

Le Zahir Lodge, oltre ad essere allacciato alla rete di alimentazione elettrica dell’isola, è dotato di un generatore da 33 KW per assicurare la corrente h24. L’acqua è assicurata dall’acquedotto di Nosy Be. In ogni caso, il Lodge ha una riserva d’acqua di circa 8000 litri al giorno.

Internet

Le Zahir Lodge offre la possibilità di connessione wireless a internet h24 mediante cavi in fibra ottica.

La connessione dipenderà esclusivamente dal servizio dell’operatore locale.

Le Zahir metterà a disposizione dei clienti un telefono portatile con scheda malgascia per poter comunicare in qualsiasi momento con la reception e la direzione.

Assistenza sanitaria

Le Zahir Lodge ha un accordo con alcune strutture sanitarie locali per assicurare una pronta assistenza medica in caso di necessità.

Navetta e transfer dal porto e dall’aeroporto

Le Zahir Lodge mette a disposizione dei clienti una vettura per corti spostamenti sull’isola, a pagamento. Per i transfer dal porto e dall’aeroporto si affida ai più qualificati prestatori di servizi di Nosy Be.

Barca e Trasferimenti

L’albergo dispone di barche private per assicurare i trasferimenti andata-ritorno di Nosy Iranja. Le barche e le attrezzature di bordo sono in regole con le norme di navigazione locali.

I collegamenti sono previsti giornalmente e/o secondo le necessità.

Le barche partono per Iranja dalla spiaggia di Madirokely/Ambatoloaka entro le ore 9,00 e ripartono da Nosy Iranja entro le ore 15,00.

La Direzione sconsiglia vivamente partenze dopo le ore 12,00 da Madirokely. Ogni partenza dopo le ore 12 sarà concordata formalmente con il cliente che si assumerà ogni responsabilità e costo. La Direzione declina ogni responsabilità in caso di impossibilità di trasferimento legato ad imprevisti gravi o di ordine climatico.

Barca e Escursioni

Le Zahir Lodge possiede una barca che mette a disposizione della clientela. Gli ospiti si potranno rivolgere al personale della reception per la disponibilità del mezzo e per i costi delle escursioni. In tutti i casi, Le Zahir Lodge ha accordi con i più affidabili prestatori di servizi per qualsiasi tipo di richiesta, dalla semplici escursioni alle riserve naturali, alla pesca d’altura, al diving, allo snorkelling, alle gite o ai bivacchi nelle isole più belle.   

Le possibili escursioni sono:

  • Tour dell’isola con tramonto a Mont Passot

  • Nosy Sakatia e Nosy Fany

  • Nosy Tanikely e Nosy Komba

  • Nosy Iranja

  • Riserva naturale di Lokobe

Gruppi

Ai gruppi che riservano almeno 5 stanze per minimo 10 persone, Le Zahir Lodge offrirà uno sconto interessante da concordare con il proprio TO, ed in più un trattamento speciale per la guida.

Nozze

Gli sposi avranno un trattamento speciale. Da una cena servita a lume di candela sulla loro veranda a base di aragosta e gamberoni, alla colazione in camera, ad un’escursione gratuita a Mont Passot per un tramonto romantico e mozzafiato sul canale del Mozambico.

Insetti

Le Zahir Lodge procede periodicamente ad una disinfestazione della struttura per difendersi da insetti ed ogni altro tipo di intrusione nelle case.

Cambio

Le Zahir Lodge offrirà il servizio di cambio ai clienti sulla base del valore di cambio delle banche di Nosy Be il giorno della richiesta.

Prezzi

I prezzi vengono esposti sempre in moneta locale ed euro e sono comprensivi di tasse ed imposte.  

Pagamenti e carte di credito

A Nosy Be è accettata solo la carta Visa. Commissione del 4-5% da parte della banca.