VI PRESENTIAMO I POSTI PIÙ INTERESSANTI DI NOSY BE

Nosy Be non è solo mare e vi riserva grandi sorprese anche sulla terra. Dallo scrigno naturalistico della riserva di Lokobe alla vita quotidiana di Hellville alle curiosità di Lemurialand, Marodoka, l’Albero sacro, la spiaggia di Andilana, Mont Passot con i suoi incantevoli tramonti sul canale del Mozambico.

Tutti posti da vedere e vivere.

La Riserva naturale
di Lokobe

Per gli amanti della natura la riserva di Lokobe è una visita obbligata. Settecentoquaranta ettari di foresta dove potete trovare ogni tipo di vegetazione malgascia. Nella riserva potrete ammirare nel loro habitat naturale quattro specie di lemuri, camaleonti, uccelli di ogni tipo e con un po’ di fortuna il boa constrictor. Nel villaggio è esposto l’artigianato locale.

La Spiaggia
di Andilana

Si trova a nord dell’isola ed è la spiaggia più bella di Nosy Be. Sabbia bianca, palme, mare azzurro, insomma tutto quello che ci vuole per una cartolina d’eccezione ed un giorno di mare in completo relax.

La petite cascade
e l'Albero sacro

Accessibile solo a piedi, la Petite Cascade è un angolo di foresta selvaggia sacro per i Sakalava. L’Albero Sacro è un gigantesco ficus bengalensis di più di 200 anni, anch’esso un luogo di culto e preghiera per i Sakalava. La caratteristica dell’albero sono le radici aeree che una volta toccato il suolo diventano tronchi per un nuovo albero. In questo modo si è sviluppata una incredibile piccola foresta di 5000 mq che si autoriproduce di continuo.

Mont passot ed i Laghi di Nosy Be

Con i suoi 329 metri Mont Passot è il posto più alto dell’isola. La montagna è circondata da superbi piccoli laghi sacri ancora popolati da coccodrilli. Il panorama è eccezionale. Da qui si possono godere romantici tramonti mozzafiato sul canale del Mozambico.

Hell Ville

La capitale di Nosy Be, folkloristica e vivace, merita una visita se si vuole avere un’idea della vita malgascia. Le tappe più interessanti sono il mercato coperto dove potrete trovare ogni tipo di spezia a buon mercato, il mercatino delle ricamatrici di tovaglie e tende sorprendenti nel rapporto qualità/prezzo, le boutique dell’artigianato, il negozio del cioccolato del Madagascar, il negozio del rum di Nosy Be, il lungomare del porto con le caratteristiche imbarcazioni Sakalava.

Lemurialand
e Marodoka

Lemurialand è un grande parco naturale pieno di fiori e piante esotiche come l’Ylang Ylang, da cui si ricavano le migliori essenze per l’industria dei profumi. Potrete visitare anche le antiche distillerie di rum e Ylang Ylang. Ospita diversi animali in particolare, molte specie di lemuri e tartarughe centenarie. Marodoka è invece l’antico villaggio e porto arabo.